Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Nuovi ingressi al circuito "Comune Amico del Turismo Itinerante"

I Comuni di Caraglio, Cartignano, Crissolo e Pontechianale hanno ricevuto l'attestato CATI

Il progetto CamperViso, sei itinerari dedicati al Turismo Itinerante nelle Terres Monviso, si arricchisce con l’adesione di quattro comuni al circuito del “Comune Amico del Turismo Itinerante”. I Comuni di Caraglio, Cartignano, Crissolo e Pontechianale hanno ricevuto l’attestato C.A.T.I. firmato dal Presidente Nazionale dell’Unione Club Amici Ivan Perriera e consegnato direttamente dal Presidente di Camminare InCamper Valter Rosso.
 

I Comuni saranno identificati come “Comune Amico del Turismo Itinerante” mediante cartelli stradali specifici posti all'ingresso degli stessi. Far parte del progetto dell'Unione Club Amici significa diffusione di informazioni turistiche e promozione dei Comuni e delle Terres Monviso attraverso le fiere di settore ed attraverso il sito ufficiale della Federazione www.unioneclubamici.com.

Il Presidente, Valter Rosso, parlando della guida “CamperViso” così sottolinea: “Con il progetto CamperViso si sono voluti realizzare una serie di percorsi dedicati al Turismo Itinerante, che, partendo da Saluzzo, antica capitale del Marchesato, si sviluppano nel territorio delle Terre del Monviso. Abbiamo quindi immaginato un viaggio in camper nelle Terre del Monviso e nelle valli occitane, percorrendo strade poco trafficate, fermandoci di tanto in tanto per scoprire borghi ricchi di arte e storia, e conoscere comunità vivaci che organizzano feste e sagre. Il camper permette infatti, grazie alla sua duttilità, di “vivere” questi territori in maniera differente, di abbandonare le autostrade per scoprire le strade provinciali, il patrimonio culturale, le meraviglie paesaggistiche e le varietà gastronomiche, che si trovano disseminate un po’ ovunque, tra i comuni di pianura e le Valli Po, Bronda, Infernotto, Varaita, Maira, Grana e Stura e l’oltralpe francese."


 
Il Sindaco di Cartignano, Francesco Cioffi ha così commentato:
Tutta la comunità è orgogliosa di poter aderire al progetto CamperViso, da oggi Cartignano avrà la possibilità di essere Comune Amico del Turismo Itinerante e questa importante occasione aiuterà a far conoscere la nostra realtà a un maggior numero di persone.

Cartignano è un piccolo, ma grande paese, sito all’inizio della Valle Maira, facilmente raggiungibile. Sul territorio sono presenti un negozio che vende generi alimentari e non solo, due bar, l’ufficio postale dotato di ATM, affittacamere, b&b, importanti aziende agricole e altre attività che stanno nascendo da giovani imprenditori che hanno scelto di restare sul territorio, oltre alla Pro Loco molto attiva con eventi e manifestazioni.

L’area camper è stata una soluzione vincente che ha portato nel nostro comune un considerevole numero di turisti, sorge a pochi metri dal centro paese ed in mezzo alla natura, in prossimità dei vari sentieri, attualmente è dotata di area carico/scarico e allaccio alla corrente. La scelta di realizzare quest’area è scaturita al fine di riqualificare e ampliare una zona che comprendeva già una struttura fissa coperta utilizzata per eventi e feste, i servizi igienici, l’area parco giochi e un’ampia area verde e presto sarà dotata anche di un nuovo locale con wc, doccia e lavello per offrire un servizio migliore.

Voglio porgere il mio sentito ringraziamento al Presidente Nazionale dell’Unione Club Amici Ivan Perriera e in particolare al Presidente di Camminare In Camper Valter Rosso che mi ha consegnato personalmente l’attestato C.A.T.I.
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni