Statistiche web Tra la vette e le cicogne

Tra la vette e le cicogne

Un buon viaggiatore non ha piani precisi, il suo scopo non è arrivare!

Durata: 31/07/2020 - 13/08/2020 (13 gg.)

Equipaggio: Amici a quattro zampe

Visualizzazioni: 3697

Pubblicazione: 28/09/2020

Fra mille incertezze tra l'italia e l'estero quest'anno abbiamo deciso di andare un po' senza mete a spasso per la Francia paese che amiamo e che volevamo far conoscere al nuovo intregante della famiglia, un nanetto dispettoso dagli occhi blu come un cielo d'estate, RUDY è un simil husky (molto simil e poco husky) arrivato poco prima del lockdown, quindi per lui è la prima volta su Marquito il Grigio.
Partiamo, prima tappa Aosta ci fermiamo per la notte in un'area di sosta di fianco al cimitero di AYMAVILLES due passi e nanna.
Al mattino ci alziamo presto, colazione al bar e si riparte...direzione Saint Gervains les Bains qua sostiamo presso il campeggio Les Domes de Miage, il campeggio è bellissimo, e pulitissimo.
Il paesino non ha nessuna attrativa ma è un buon punto di partenza per visitare il Monte Bianco e Chamonix.


Oggi visita la città di Annecy, decidiamo di fare la strada che passa per Col des Aravis... Strepitosa!!! la città è bella, il lago di più unica nota negativa è la quantità di persona tutte senza mascherina...panico



Oggi giornata dedicata al marito e alla sua passione la MTB, andiamo a Le Getz Bike Park il paesino è effervescente pieno di vita e di biciclette.Se parte decidiamo di andare verso la Alsazia per vedere le cicogne, ci fermiamo a Eguisheim nel campeggio Trois Chateaux.
Che dire? Il campeggio è fantastico, posizione stupenda a 5 minuti dal centro del paese, il paesino sembra uscito da un libro di fiabe, lo sguardo all'insù in cerca delle cicogne che sono su ogni tetto.



 
visitiamo anche i vignetti che qui se estendono a perdita d'occhio. Vi consiglio di assagiare i vini , buonissimi!!!!


Oggi dedicata alla visita alla famosa COLMAR....a me personalmente non è piaciuta molto pur avendo alcuni angoli bellissimi.



Oggi lasciamo le città per la montagna più precisamente per il Parco Regionale dei Ballons des Vosges, così il nanetto riesci a correre un pò. Panorama mozzafiato.

ormai il tempo in questa regione tutta da scoprire sta finendo, l'ultima giornata la dedichiamo a due paesini stupendi KAYSERSBERG e RIQUEWIHR

Oggi si riparte direzione Alpe d'Huez la terra del Tour de France...facciamo tappa a Le bourg-d'Oissans nel campeggio La Rencontre du Soleil a piedi nella mitica salita dell'Alpe d'Huez, una strada piena di storia per l'amanti del ciclismo e con 21 tornanti...il bello sta arrivati oltre la vetta si entra nel Parco Nazionale degli Ecrins un luogo magico, sbalorditivo. Domani torniamo a casa ma con i ricordi bellissimi dei posti che abbiamo scoperto in questo maraviglioso viaggio.