Statistiche web La Grecia ama ancora il turismo ? - Parte Seconda

La Grecia ama ancora il turismo ? - Parte Seconda

Forse qualcuno ha letto la Parte Prima con lo stesso titolo. Ora fornisco la conclusione della vicenda.

Durata: 10/04/2009 - 15/05/2009 (35 gg.)

Equipaggio: Non specificato

Visualizzazioni: 2552

Pubblicazione: 10/01/2010

Sono lieto di potervi informare che la vicenda dei vandali che mi hanno danneggiato il camper con lanci di pietre, all'interno del Camping Elizabeth di Rethymnon, si è conclusa alcuni giorni fa. La compagnia di assicurazioni Interamerican di Atene mi ha rimborsato la cifra richiesta dal carrozziere di mia fiducia, per la riparazione della fiancata. Ho dovuto superare alcune difficoltà dovute al fatto che la compagnia non ha voluto rimborsare direttamente il sottoscritto, ma ha inviato l'assegno al titolare del campeggio che poi ha fatto un bonifico internazionale sul mio conto. I miei ringraziamenti quindi sia alla Interamerican che al campeggio Elizabeth.

Questa piccola vicenda mi ha evidenziato quanto sia importante, in tempi di micro-criminalità diffusa, che i campeggi abbiano una buona assicurazione per far fronte ai danni subiti dai campeggiatori all'interno della struttura, ma non mi consta che ci sia una legge che obbliga i gestori in tal senso. Quindi sarebbe molto, molto utile che tra le informazioni fornite dalle varie guide sui campeggi figurasse anche se il campeggio è adeguatamente assicurato.

Un'altra cosa che mi è parsa importante è l'avere subito sporto denuncia alla polizia locale. La compagnia di assicurazione si è anche basata su questo documento per procedere alla erogazione del rimborso. Auguri di viaggi sereni a tutti, ma ... occhi ben aperti!