Statistiche web Estate 2016: Sicilia

Estate 2016: Sicilia

Palermo, Cefalù, Tindari, Letojanni, Gole dell'alcantara, Portopalo di Capo Pasero, Punta Braccetto, Noto, Giardini di Naxos

Durata: 01/08/2016 - 29/08/2016 (28 gg.)

Equipaggio: Non specificato

Visualizzazioni: 8473

Pubblicazione: 28/09/2016

La Sicilia finalmente!!!!!
Domenica 31 luglio in serata si parte per trascorrere le nostre vacanze estive in questa regione, definita da molti incantevole e a dire il vero sotto molti aspetti lo è.
- Prima tappa: Cefalù (www.campingsanfilippo).
VISTA DELLA BAIA DAL CAMPING SAN FILIPPO





- Seconda tappa: Palermo (area sosta camper www.greencarpalermo.it)
CATTEDRALE DI PALERMO


- Terza tappa: Tindari (www.campingsalica.it)
SANTUARIO MADONNA DI TINDARI


- Quarta tappa: Letojanni (www.campingparadise.it)

- Quinta tappa: Gole dell'Alcantara

- Sesta tappa Portopalo di Capo Passero: www.campingresidencecapopassero.it

- Settima tappa: Punta Braccetto (www.campingluminoso.com)

- Ottava tappa: Noto

DUOMO DI NOTO


- Nona tappa: Giardini di Naxos

Rientro

Ho preferito far parlare le immagini che immortalano momenti indimenticabili a testimonianza di una vacanza in linea di massima positiva...ma, ad onor del vero, occorre sottolineare che la Sicilia oltre a tante "luci" è caratterizzata anche da alcune "ombre".
In primis, le strutture visitate le ho trovato largamente inadatte a garantire una vacanza confortevole: spesso nei campeggi - e sottolineo campeggi - e non aree di sosta, non vi sono i servizi basilari come, ad esempio, un market fornito soprattutto laddove la struttura non è in un centro abitato.
Ripeto, un soggiorno comunque piacevole.
Torneremo in Trinacria fra qualche anno per visitare le zone che non abbiamo visto.