Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Camping e villaggi: Toscana la più richiesta a febbraio 2017

Anche Veneto e Liguria possono vantare un notevole interesse

Campingitalia.it, portale di booking online del network KoobCamp, pubblica i dati delle prenotazioni nei campeggi e villaggi italiani a febbraio 2017, dai quali emerge la crescita delle richieste per la Toscana. 


La Toscana sorpassa il Veneto e, a febbraio 2017, è la regione più richiesta da chi ha deciso di trascorrere le proprie vacanze in campeggio o in villaggio. È quanto emerge dai dati di Campingitalia.it ( www.campingitalia.it ), il portale di prenotazione online per le vacanze en plein air, appartenente al network KoobCamp ( www.koobcamp.com ). 
Rispetto allo scorso mese di gennaio, la Toscana passa dal 23% al 24,6% delle preferenze, approfittando così del calo del Veneto, ora in seconda posizione, che scende dal 26% al 16%. Nonostante l’appeal sul pubblico centro e nord europeo, in particolare sui turisti tedeschi e olandesi, la regione del Lago di Garda e del litorale del Cavallino è ora incalzata dalla Liguria, in crescita dall’8,5% all’11,5%. 


Con l’avvicinarsi della primavera, risalgono anche le quotazioni della Lombardia che, grazie soprattutto al versante lombardo del Lago di Garda, è ora al quarto posto della classifica delle richieste di preventivo con il 7,6%. Seguono nell’ordine il Lazio, trainato da una città d’arte d’eccellenza come Roma, e l’Emilia Romagna. A febbraio 2017, comincia inoltre la risalita di Sardegna, Sicilia e Puglia: tra le destinazioni preferite dagli italiani per le vacanze estive. 
Guardando alle nazionalità, a febbraio 2017 i più attivi su Campingitalia.it sono stati i turisti tedeschi, a quota 30%, seguiti da vicino dai francesi e dagli olandesi, rispettivamente al 25% e al 20%. Come accennato, per gli italiani – a quota 10% - la stagione delle prenotazioni inizia solo ora: anche il 2017 sarà un anno di lastminute per i turisti di casa nostra? 
 
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni