Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

La regione Sardegna apripista nello scenario per consentire una sosta fino alle 120 ore

Approvato all'unanimità il testo unificato che integra la disciplina delle aree di sosta camper.

 

 
AIASC, APC, ACTI Italia, ASSOCAMP, CONFEDERAZIONE ITALIANA CAMPEGGIATORI ed il CLUB CAMPERISTI SARDI, esprimono piena soddisfazione per l’approvazione all’unanimità da parte della Regione Sardegna del testo unificato che integra la disciplina delle aree sosta camper. Le Associazioni maggiormente rappresentative del Turismo all’aria aperta evidenziano l’impegno e l’attenzione manifestata dalla Regione verso un comparto turistico sempre in crescita.
Il testo prevede una copertura finanziaria di 1,5 milioni di euro l'anno per assegnare contributi agli enti locali per realizzare, ristrutturare e ampliare le aree comunali attrezzate, identificando un tetto massimo concesso per ogni area fissato in 50 mila euro.
 
AIASC / Vice Presidente GIANLUCA TOMELLINI
“Come AIASC siamo lieti che l’On.le Sara Canu abbia sostenuto la nostra proposta di consentire la sosta da un minimo di 72 ore e fino ad un massimo di 120 ore consecutive per il 30% delle piazzole. Pensare che la Regione Sardegna ad oggi sia l’unica in Italia ad averla recepita, sancisce una svolta importante sulla concezione dell’ospitalità dei camper a livello nazionale e per AIASC un risultato straordinario”.   
 
APC / Direttore Generale LUDOVICA SANPAOLESI
“APC - Associazione Produttori Caravan e Camper - apprezza particolarmente il fatto che i Consiglieri Regionali Sardi abbiano dimostrato concretamente - e all’unanimità - di credere nelle opportunità di sviluppo offerte dal turismo in caravan e camper.  Anche APC, da sempre attiva nella promozione di aree di sosta camper in Italia, crede fortemente nella Sardegna, avendo recentemente contribuito alla realizzazione dell’area di sosta camper di Tempio Pausania”.
 
ASSOCAMP / Presidente ESTER BORDINO
“Assocamp, a nome dei concessionari e noleggiatori italiani, esprime la sua soddisfazione per l’approvazione del progetto, che si spera farà da traino alle altre regioni Italiane. Tutto ciò speriamo serva ad incentivare il turismo in plein air nell’ottica di una maggior salvaguardia del territorio e di un turismo ecosostenibile”.
 
ACTI Italia / Presidente GUIDO CHIARI
“Actitalia ha accolto con grande piacere l'approvazione del testo unificato che integra la disciplina delle aree di sosta camper. A nome degli associati dei nostri club che sono i fruitori di queste iniziative un ringraziamento alle istituzioni Sarde e per l'ospitalità che ci viene offerta, che consentirà ai nostri amici campeggiatori di visitare con ancora più entusiasmo questa splendida isola”.
 
AIASC Associazione Italiana Aree Sosta Camper -  Vice Presidente Gianluca Tomellini
APC Associazione Produttori Caravan e Camper - Direttore Generale D.ssa Ludovica Sanpaolesi de Falena
ACTITALIA Federazione Nazionale APS  - Presidente Guido Chiari
ASSOCAMP Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per il Campeggio - Presidente Ester Bordino
CONFEDERAZIONE ITALIANA CAMPEGGIATORI - Presidente Giovanni Grassi
CLUB CAMPERISTI SARDI - Presidente Luigi Pambira
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni