Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

France Passion: ecco le tappe 2019

Torna il promotore di piccoli angoli di paradiso

Nato nel 1993 con l’obiettivo di offrire agli amanti del turismo di movimento un punto sosta sicuro tra i vigneti francesi, oggi il network France Passion riunisce oltre 2000 aderenti tra agricoltori, allevatori e viticoltori, ricoprendo un vasto territorio che include 91 dipartimenti francesi.

 


 
L’edizione 2019 della Guida delle Tappe che ogni anno si arricchisce di nuovi punti sosta, offre ai viaggiatori in camper una raccolta di 10.000 aree rurali, accoglienti, tranquille, lontane dai consueti percorsi turistici e l’opportunità di scoprire i sapori gastronomici di ogni singola regione, le professioni di chi accoglie, e le tradizioni del posto, all’insegna di scambio e prossimità.


 
La sosta non comporta alcun obbligo di acquisto, ma consente al camperista di approfittare di prodotti freschi e di qualità come frutta e verdura, carni, formaggi, vini, miele, distillati ed altre tipicità, direttamente dal produttore al consumatore.
 
 
Per la durata di una sosta (normalmente intesa di 24 ore), i viaggiatori in possesso della Guida dell’anno, e della relativa vetrofania, sono accolti gratuitamente, alla sola condizione di rispettare le “Regole d’Oro” dell’accoglienza France Passion, tra cui: viaggiare in camper autonomo (senza necessità di servizi igienici da parte della struttura, ad esempio), presentarsi all’arrivo, lasciare pulita l’area, avvisare alla partenza.


 

Ed ecco i numeri e i punti salienti dell'edizione 2019: 
• 27a edizione della Guida delle Tappe
• Oltre 2.000 tappe di cui 200 nuove, selezionate negli angoli più segreti di Francia
• 1000 agricoltori, 850 viticoltori, 180 artigiani e agriturismi accolgono i viaggiatori presso le loro proprietà
• 10.000 spazi di sosta libera in 91 dipartimenti (ogni punto tappa può ospitare fino a 5 camper)
• La Guida delle Tappe è completata e aggiornata ogni anno, e venduta per corrispondenza (è ordinabile qui)
• 2 versioni: francese e multilingue (inglese, tedesco, olandese, spagnolo e italiano)
• Pubblicazione marzo 2019, 30 €. Validità da marzo 2019 a Pasqua 2020.
  
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni