Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Eurochocolate 2015: in camper a Perugia alla scoperta della dolcezza

ecco alcune offerte su dove sostare in zona

Appuntamento a Perugia (Umbria) da venerdì 16 a domenica 25 ottobre per Eurochocolate 2015, la ventiduesima edizione dell’importante Festival Internazionale del Cioccolato che quest’anno ha per slogan “Da leccarsi i baffi!”. Anticipato dal Choco Day, l’evento celebrativo in programma lunedì 12 ottobre e dedicato al Cacao sostenibile e al buon Cioccolato, Eurochocolate 2015 rappresenta un’occasione da non perdere per gli appassionati di camper con il “vizietto” del cacao.

Tra le mete più apprezzate dai camperisti e dai viaggiatori en plein air, in generale, l’Umbria offre paesaggi, profumi, sapori e tradizioni piacevoli d’estate e incantevoli in autunno. Sensazioni da vivere con intensità, possibilmente alternando giornate nel centro storico di Perugia, con la dolce offerta di degustazioni di Eurochocolate 2015, a momenti di relax in mezzo alla natura o sulle rive del Lago Trasimeno, con un buon bicchiere di Sagrantino di Montefalco o di Grechetto ad accompagnare (responsabilmente) la classica torta al testo e gli altri piatti tipici umbri.

Insomma, Eurochocolate 2015 è un’esperienza da vivere a 360 gradi: meglio farlo con tutta la libertà del camper e l’atmosfera conviviale dei campeggi!
Per l’occasione, Camperonline.it e Campeggi.com hanno selezionato alcune strutture, a pochi chilometri da Perugia, aperte da venerdì 16 a domenica 25 ottobre e con la disponibilità di piazzole camper.

Per chi predilige le rive del Lago Trasimeno:

Camping Kursaal - Passignano sul Trasimeno (PG)
A mezz’ora di strada dal centro di Perugia e affacciato sul lago, il Camping Kursaal si trova vicino all’uscita autostradale di Passignano Est. Definito un “hotel all’aria aperta”, il campeggio offre servizi per tutte le esigenze e l’occasione per suggestive escursioni in bici o a piedi.
Maggiori informazioni cliccare quì

Per un’esperienza più particolare tra natura e benessere:

Camping Pian di Boccio - Bevagna (PG)
A trequarti d’ora di strada dal centro storico di Perugia, in quel di Bevagna, il Camping Pian di Boccio è la soluzione ideale per chi ama immergersi nella natura e alternare le giornate a Eurochocolate 2015 con la scoperta del territorio e della buona tavola. Montefalco, patria del celebre vino Sagrantino, dista meno di 10 Km!
Maggiori informazioni cliccare quì.

Terme Francescane Village - Spello (PG)

A circa 15 chilometri da Perugia, a Spello, il Terme Francescane Village è invece propone un caratteristico connubio tra buona tavola e benessere, grazie alla presenza delle terme con acqua solfurea. Cioccolato e terme sono l’abbinamento giusto per chi desidera dimenticare lo stress quotidiano!
Maggiori informazioni cliccare quì.

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni