Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

>

CamperTrek Toscana: Maremma non solo Mare

Un viaggio trasversale nella natura e nell'enogastronomia della Maremma

Dove: Parco della Maremma, penisola dell'Argentario, Capalbio, Oasi di Burano e la città Etrusca di Vulci (GR) - Toscana

Quando: Da -

Categoria evento: Espressamente organizzato per camperisti

Sito web: www.campertrek.org

E-mail: [email protected]

Telefono: Luca 328.8624826 - Daniela 327.4570748

Un viaggio all’inizio dell’estate, prima che esploda il grande caldo, per vivere il mare, la natura e la cultura della Maremma senza l’ansia del parcheggio e del tutto esaurito!



Un viaggio al confine tra Lazio e Toscana, tra il Parco della Maremma, la penisola dell’Argentario, Capalbio, l’Oasi di Burano e la città Etrusca di Vulci. Un viaggio nella storia dalla civiltà Etrusca all’epoca moderna.



Un viaggio nella natura ancora selvaggia di una delle regioni meno antropizzate d’Italia. Un viaggio sensoriale dove il dolce profumo del mare e della salsedine incontra le intense fragranze della pineta e della macchia mediterranea. Un viaggio nei panorami sconfinati della Maremma laziale.



Un CamperTrek tra Natura e Storia: semplici escursioni e visite guidate, incontri con i produttori locali e degustazioni di specialità agricole tradizionali per conoscere questa terra in compagnia di chi la vive e la rispetta.



Le escursioni nel famoso Parco della Maremma, con l’ultimo tratto intatto e protetto di costa tirrenica; l’incontro con i “veri” butteri che tutto l’anno governano a cavallo le mandrie di cavalli e vacche maremmane; l’esplorazione della Laguna di Orbetello, con il suo particolarissimo ecosistema, e del promontorio dell’Argentario, l’isola che non c’è più; la vista “aerea” dell’arcipelago Toscano; la visita degli imponenti Forti Spagnoli di Porto Ercole, eretti a difesa dello Stato dei Presidi, un protettorato spagnolo in terra italica che per secoli ha determinato le sorti della regione tra Grosseto a Capalbio; la visita del Giardino dei Tarocchi una inaspettata installazione artistica frutto del genio e della perseveranza dell’artista Niki de Saint Phalle che ha regalato alla Toscana una delle più originali espressioni artistiche moderne di tutto il paese; la visita del Parco Archeologico Naturalistico di Vulci, sorprendente reminescenza della lucumonia etrusca; l’escursione nell’Oasi di Burano, particolarissimo esempio di laguna costiera ed area protetta d’importanza europea.



L’incontro con i produttori ed i prodotti locali grazie alla straordinaria realtà della Azienda Regionale Agricola di Alberese www.alberese.com, 4.600 ettari all’interno del parco naturale condotti con metodo biologico, presidio slow food della carne maremmana ed assoluta eccellenza nella produzione enologica; l’incontro con il Fattore Amico “Il Cerchio” www.ilcerchiobio.it, piccolo produttore biologico di qualità che ci regalerà il secondo viaggio nei sapori e nei profumi dell’olio e del vino prodotto solo con vitigni autoctoni maremmani, tra cui la rara cultivar “Ansonica”.



Tutto questo è Maremma non solo mare.



In entrambe le occasioni il viaggio nei sapori maremmani sarà accompagnato dai produttori attraverso assaggi guidati dei loro prodotti.



In collaborazione con “Fattore Amico”, in omaggio l’iscrizione all’associazione Fattore Amico e il volume con l’elenco dei tantissimi fattori che offrono ospitalità gratuita ai camperisti associati. Sconto del 10% sulle quote di partecipazione per chi è già iscritto a Fattore Amico.

Vedi allegato

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni