Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Un Week End In Pieno Relax Da Romeo

Roseto degli abruzzi splendida area di sosta di nome "Romeo" che è anche ristorante. 2 gg all'insegna della buona cucina, del relax, delle passeggiate in spiaggia (Romeo il proprietario poi è veramente una persona speciale) Andateci!

Pubblicato da maxserra il 13/09/10


Periodo viaggio 07/05/10 il 08/05/10

Sfogliando la rivista Vita in Camper, ci ha attirato l'attenzione un'area di sosta negli Abruzzi con il ristorante annesso, di nome Romeo, sita  a Roseto degli Abruzzi, località Cologna Spiaggia, via degli Orti, 13.

Partiamo da Rimini alle 0re 9 e dopo 213 Km (tutta autostrada) eccoci arrivati, e la prima sorpresa è che l'area di sosta, posta dietro al ristorante è un giardino in fiore  con un'infinità di piante officinali messe tutte ai bordi della stessa, alberi da frutto e orto in pieno vigore,che quasi hai timore ad entrare con il Camper per non deturpare la bellezza del giardino....invece è proprio li che dobbiamo parcheggiare il ns.mezzo. Subito viene ad accoglierci il Sig. Romeo il quale con cortesia e semplicità disarmante, (ha un modo di fare che ti sembra di averlo sempre conosciuto) ci dà il benvenuto e ci dà le prime istruzioni per sistemarci.

Alle ore 13 ci rechiamo al ristorante per un pranzo veloce, pensando al pomeriggio, al giretto in vespa sul lungomare visitando i vari paesini lungo il litorale, ma pensavamo male......per farla breve, Romeo con la Sua genuinità (sia come persona che come cucina), ci ha conquistati....ci siamo alzati da tavola alle 16, andavamo via di striscio (cosi si dice a Rimini quando hai poche probabilità di restare in piedi).

Verso le 18 ci siamo ripresi, e col vespino abbiamo visitato Giulianova mare (carina) abbiamo fatto shopping e  verso le 20 rientro da Romeo che era nell'orto con sua mamma e stava raccogliendo le fave. Ci piacerebbe assaggiarle.....ho detto!!! Detto fatto, a cena ci ha servito le fave, con un quintale di formaggi misti, ottimo vino abruzzese e salumi vari, tipici del posto. Ad un certo punto abbiamo dovuto alzare bandiera bianca.....  Dopo le chiacchere che si sono prolungate fino a mezzanotte in compagnia di Romeo e di altri commensali conosciuti sul posto siamo andati a nanna. Il risveglio al mattino è stato all'insegna di un'infinità di uccelli cinguettanti che riempivano il prato dove eravamo parcheggiati, tiriamo fuori le sedie e ci godiamo il sole primaverile.

Ore 17 ripartenza per Rimini. Ve lo consiglio....E' un ottimo W.E., poi conoscere il Sig. Romeo sarà veramente piacevole.

Ciao by MaxSerra.

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni