Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Svizzera Germania Valtellina

Piccola vacanza di fine agosto

Pubblicato da mano bot il 03/11/11


Periodo viaggio 26/08/11 il 31/08/11

Venerdì 26 Agosto

Partiti da Carrù la sera dopo aver cenato con destinazione Tirano. Imbocchiamo l'autostrda ad Asti con direzione Tortona, Milano si viaggia tranquilli anche se è venerdì sera non c'è assolutamente trafffico e in circa 4 ore di viaggio raggiungiamo Tirano sotto una fitta pioggia, sosta nell' ottima area di sosta.

Sabato 27 Agosto

Al mattino il tempo sembra un po' meglio e si può fare la passeggiata per Tirano e vedere la piccola ciottadina, da notare in modo particolare il Santuario con un magnifico organo. Decidiamo di proseguire per la Svizzera e percorriamo la statale che costeggia la famosa ferrovia del Bernina. Salendo prima pioviggina, poi piove e sul passo del Bernina nevica con uno spettacolo mozzafiato " la neve ad agosto". Dopo aver pranzato proseguiamo per Saint Moritz. Il tempo è migliorato e ne approfittiamo per una passeggiata lungo il lago e nel centro della bella cittadina elvetica. Verso le 18 si riparte cena lungo il percorso e in tarda serata raggiungiamo la citta di Fussen in Germania. Arrivati a Fussen andiamo nell' ospitale area di sosta per passare la notte. 

Domenica 28 Agosto

Si visita prima la bella cittadina tedesca poi al pomeriggio si va a visitare il castello di Re Ludwing, incantevole veramente. La sera si ritorna all' area di sosta per la cena e la notte.

Lunedì 29 Agosto

Partenza prima dell' alba  passando per l' Austria e la Svizzera raggiungiamo il passo San Gallo e dopo oltrepassato la galleria raggiungiamo Livigno, ci fermiamo al Camping Pemont, perfetto, ospitale e molto comodo per visitare la città. Il tempo è molto bello dopo una visita alla città si fa il programma per il giorno dopo una bella passeggiata in montagna.

Martedì 30 Agosto

Il tempo non è più uguale al giorno prima ma si decide di partire ugualmente per la passeggiata, prendiamo una prima gabinovia per arrivare in quota e di lì si prosegue a piedi lungo un meraviglioso sentiero lungo le piste da sci fino ad arrivare al rifugio Carosello 3000. Rientro al camper nel tardo pomeriggio stanchi soddisfatti ma un po' infreddoliti.

Mercoledì 31 Agosto

Partenza da Livigno raggiungiamo Bormio e poi saliamo fino a Santa Caterina Valfurva, dove facciamo una prima sosta nel meraviglioso paesino. Proseguiamo per il Passo Gavia dove ci fermiamo per il pranzo. Riscendiamo dal Passo in derezione Ponte di Legno Tonale ma non ci fermiamo la strada da fare è ancora lunga e il tempo scarseggia vogliamo ancora fare una tappa prima di rientrare. La nostra prossima meta è Sotto il Monte, paese natale di Papa Giovannni XXIII. Giunti in paese visitiamo subito il santuario e poi la casa natale del Santo Padre dove una gentilissima Suora ci illustra per bene la casa e tutti i cimeli contenuti. Si riparte poi verso le 19.00 con destinazione Carrù dove arriviamo in tarda serata. 

Il viaggio è stato molto breve ed intenso, forse per girare tutti questi posti meravigliosi ci voleva molto più tempo ma questa è la scusa per ritornarci magari con più calma.

 

 

 

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni