Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Spagna Oceanica

Huelva e Los Canos de Meca

Pubblicato da facile


Periodo viaggio 04/08/09 il 16/08/09

tappa 1

partenza: Spoleto

arrivo: Huelva

tappe intermedie: area di sosta francese Aubussum a 950 km

                          parcheggio sperduto in Andalusia dopo 1050 km

Giorni: 2 e mezzo, con soste notturne di circa 10 ore

strada consigliata: passare per Valencia poi proseguire per madrid, poi seguire per sevilla poi Huelva

km totali andata: 2430

spesa: euro 430 tra gasolio e autostrada.

info soste: in Francia lungo le autostrade ci sono molte aree attrezzate dove sostare bene e gratis

                in Spagna nelle autostrade si trovano aree quasi decenti in catalogna, negli autogill,poi nulla, carico acqua solo in qualche distributore, scarichi per camper inesistenti.

                Huelva non ha aree sosta, entro l'anno apriranno la prima. per la sosta c'è un parcheggio nel distributore sullo svincolo per punta umbria, che mi hanno detto essere non sicuro, oppure mi hanno consigliato il monumento di Cristoforo Colombo dove dicono ci sia anche il carico acqua. personalmente ho parcheggiato il camper dietro lo stadio dei tori, vicino al centro, poi sono stato ospite di mio cognato.

tappa 2

partenza:Huelva

arrivo:  los canos de meca

durata: 3,30 ore

spesa 5 euro di autostrada --- km 300 circa

appena si arriva ci sono vari campeggi, oppure che la sosta libera ci sono: un piazzale enorme sterrato sulla sinistra dove potete vedere camper fermi praticamente tutto l'anno,anche se il terreno è privato e correte il rischio che il padrone vi mandi via(gentilmente, nonostante le circostanze. lui li lascerebbe, ma ogni tanto deve ripulire da persone INCIVILI). proseguendo ci sonio parcheggi lungo la strada dove ci si può fermare e , dove è un pò piu lòargo, si può aprire la verasnda, la polizia ammette  la sosta libera, che è consentita senza cunei.subito prima dei primi edifici, sulla sx c'è una pinetina, nascosta, dove i camper possono andare, ma ci sono alberi bassi e in piu le entrate sono difficili, una per uno  scalino di terra alto circa 30 cm, l'altra a causa della sabbia dove se non state attenti vi arenate(come me). pineta bella ma sconsigliata.

per lo scarico acque nere dovete avere la cassetta e svuotarla (solo se necessario veramente ) nei tombini.

per carico acqua e scarico grige dovete arrivare a Conil, PAESE A 10 KM dove dovete recarvi in un benzinaio con autolavaggio, chedete perchè non ricordo. li entrate in un box lavaggio, ultimo a sx, li potete scaricare e ricaricare.

tappa 3

ritorno a casa passando per huelva.

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni