Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Roccaraso

Che avventura, ragazzi!

Pubblicato da luigi74


Periodo viaggio 02/01/09 il 05/01/09

Sono arrivato a Roccaraso verso le 11:00 del giorno 02/01/2009.

Dopo aver fatto divertire i miei piccoli con slittino e paletta da neve, ci siamo appartati lungo la strada per pranzare, e successivamente abbiamo proseguito le attività sportive.

Calando la sera, abbiamo deciso di trovare un porto per dormire, ed è qui che comincia l'avventura.

Qualcuno ci consiglia il parcheggio del Palaghiaccio: ci andiamo, e vi dico che vi sono entrato a marcia avanti, e sono dovuto uscire a marcia indietro per la folla che c'era.

Un altro camperista mi consiglia Piazza Giochi della Gioventù: non vi dico, ragazzi, salgo in avanti e scendo a marcia indietro. C'erano circa 300 camper.

Poi, finalmente, trovo posto nel piazzale del campo sportivo.

Mi telefona un altro camperista, un parente, chiedendo se c'è posto. Appena arriva ci salutiamo, ceniamo di corsa e via a dormire, stanchi di questa prima giornata.

La mattina ci svegliamo sotto una bufera di neve: quindi tutta la giornata in camper, i bambini non si poteva più tenerli, comunque finisce anche questa giornata.

Il giorno dopo ci svegliamo con il bel tempo, bella giornata e bel divertimento. All'improvviso sento il mio vicino di camper dare qualche piccolo urleto e qui viene ancora il bello: si era fulminato il fusibile della scaletta esterna e della luce interna. Comunque riusciamo a cambiare il fusibile, e come si dice, tutto a posto possiamo andare a farci una passeggiata.

Andiamo a prendere un caffè: egli chiude la porta, ci avviamo e lui dice: "Uh, ho dimenticato una cosa nel camper" e chiede le chiavi alla moglie.

Lei risponde perchè non te le tieni tu ... oddio, erano nel camper! Riflettendo si tuffa nella neve e le rcupera dal posto segreto doeve aveva quele di riserva. Apriamo il sacchettino, e non vi dico: la chiave di scorta era spezzata!

Meno male che ci accorgiamo che c'era un finestrino semiaperto, e così siamo riusciti ad aprire il camper, ma non finisce qui.

Il giorno dopo, nella notte tra il 4 e il 5, la temperatrua scende a -16°.

Io, che ero alla prima eperienza, avevo il GPL nelle bombole, invece del propano, e a -5° non gasifica più. A momenti quella notte si moriva congelati.

Questa è stata la mia prima avventura da camperista. Spero che le prossime siano migliori, ma a parte tutto ci siamo divertiti lo stesso.

Luigi Salzillo e famiglia.

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni