Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Prima Esperienza In Camper

Visita al safari park di Pombia (NO) e breve giro ad Arona sul Lago Maggiore

Pubblicato da fabri77 il 02/04/12


Periodo viaggio 23/03/12 il 26/03/12

Questa è stata la nostra prima esperienza in camper, e posso fin da ora garantire che non sarà l'ultima.

Il viaggio è stato pensato e organizzato da me (si tratta di un week-and), con camper Blucamp SKY220 motorizzato Ford Transit del 2011 noleggiato alla AF CAMPER di Budrio (BO).

L'equipaggio composto, oltre che dal sottoscritto, da mia moglie Patrizia, mia figlia Gaia (6 anni) e mia nipote Giada (16 anni); aggregata una coppia di nostri amici, Stefano e Antonella, con camper proprio CI MIZAR 140 motorizzato Fiat Ducato.

GIORNO 1

Partenza da Ferrara il Venerdi 23 marzo alle 19:00 con destinazione Pombia (Novara) circa 300 Km; arrivo previsto per le 00-00:30 (considerando una velocità media di 90-100 Km/h e sosta autogrill in autostrada a metà percorso). Arrivo a Pombia alle 00:20 come previsto; sosta per la notte nel parcheggio esterno del safari park, che consente di farlo per chi volesse poi visitare il parco il giorno successivo. Quando arriviamo c'e già un altro camper in sosta, ma il parcheggio è abbastanza ampio per tutti. Noi comunque abbiamo prenotato per le prossime due notti una piazzola al safari camping, che è proprio attaccato al parco e consente( per chi lo volesse) un accesso diretto all'ingresso della zona safari per fare il giro con il proprio mezzo. Il costo del camping è di 40 € per 2 notti formula week-end con ingresso gratuito al parco per il 2° giorno ( per maggiori info www.safaripark.it).

GIORNO 2

Sveglia alle ore 8:30; dopo colazione entriamo al camping e prepariamo i camper per la sosta. Il camping è piu che altro una area attrezzata per una 40.na di camper, di nuova costruzione ( se non ho capito male l'anno inaugurato l'anno scorso! ) con servizio bar-cucina e zona bagni-docce-lavatoi, molto pulito. I gestori molto codiali e disponibili. Ore 10:00 appena finito di sistemare i camper entriamo al parco e iniziamo la visita. Decidiamo di accedere al safari con il trenino ( costo del biglietto 2€/persona ) che però parte alle 11:00, quindi abbiamo tutto il tempo per visitare il rettilario, l'acquario e il piccolo mondo degli insetti. Dopo pranzo ci si dedica al parco giochi per i bambini e non solo. In fine alla sera dopo cena siamo invitati dal gestore del camping che organizza una pentolaccia " totem" ( perchè qui tutto è in african style! ) per i bambini che si divertono un sacco. Qui si prospetta la nostra gita "fuori programma", visto che il gestore del camping si offre di accompagnarci l'indomani mattina ad Arona, che si trova sul lago Maggiore e dista solo 16 Km.

GIORNO 3

Sveglia alle ore 8:30; dopo colazione accettiamo l'offerta del gestore del camping che ci accompagna ad Arona, dove trascorriamo la mattinata ammirando il panorama del lago Maggiore e visitando il mercato allestito sul lungolago dove troviamo bancarelle di artigianato e gastronomia provenienti da vari paesi d'Europa. Verso le 12:00 ci vengono a riprendere per tornare al camping. Dopo pranzo si torna dentro al parco dove assistiamo a diversi spettacoli dal vivo con alcuni animali del parco: di particolare interesse e bellezza la dimostrazione dei rapaci ( nella sezione fattoria ) e lo spettacolo dei pappagalli ( nel teatro ).

Giorno 4

Partenza (purtroppo!) da Pombia ore 7:00 con destinazione Ferrara; arrivo previsto per le ore 12:00 ( considerando sosta per colazione e rifornimento carburante )

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni