Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Pozza Di Fassa - Vidor - Settimana Bianca

Settimana bianca a Pozza di Fassa tra Canazei e Moena al camping resort Vidor. E' stata la nostra prima esperienza in CAMPER...

Pubblicato da Sasa69 il 18/03/11


Periodo viaggio 19/02/11 il 26/02/11

Settimana bianca a Pozza di Fassa tra Canazei e Moena al camping resort Vidor.

E' stata la nostra prima esperienza in camper sulla neve e avevamo molto timore di patire il freddo dato le temperature polari del posto, inoltre abbiamo due bambini di 10 e 6 anni ecco perchè la nostra scelta è caduta su un campeggio attrezzato di attacco gas diretto e direi che abbiamo fatto molto bene infatti durante la nostra permanenza abbiamo anche toccato i meno 14/15 gradi ma tenendo sempre acceso il riscaldamento anche al minimo quando non eravamo sul camper non abbiamo avuto freddo anche se si è ghiacciata l'acqua e non abbiamo potuto utilizzare nessun servizio del nostro camper.

Ma poco ha avuto importanza in quanto il camping Vidor è dotato di servizi molto puliti, nuovi e tutte le zone erano sempre riscaldate e dotate tutte di acqua calda. Come struttura il camping Vidor di Pozza di Fassa è davvero molto bella tenuta benissimo e sempre pulita mentre come accoglienza dipende chi trovi i giovani sono estremamente gentili e disponibili mentre gli anzianotti un pò meno. Piccolo neo del Vidor la distanza dal paese circa 15/20 minuti a piedi che senza attrezzatura è una comoda passeggiata ma se hai dei bambini che non sanno sciare devi usufruire della navetta privata del campeggio che parte ogni ora al mattino ma pomeriggio frequenza diramata e scarsa inoltre dopo le 17.30 stop alle corse..!!?Diciamo che per questa struttura se sei organizzato a sciare ed hai già la tua attrezzatura è perfetta perchè la pista dista pocchissimi metri dal campeggio e ti porta direttamente in paese e all'impianto di risalita Buffaure. Al Vidor puoi custodire i tuoi scarponi e gli sci in una saletta al caldo predisposta per gli ospiti e ovviamente già compresa nel prezzo di soggiorno. Le piste sono favolose ma gli impianti non sono tutti ben collegati e se vouoi sciare alla grande devi utilizzare le navette del paese che devo dire hanno una discreta affluenza di corse...Altra pecca il campo scuola sci per i bambini estremamente faticoso raggiungere questo posto devi prendere in tempo la navetta del campeggio che ti porta in paese e da lì la navetta che ti porta al campo scuola in tutto circa 20/30 minuti di tempo che con tutta l'attrezzatura che devi affittare prima in paese ti fà impazzire..soprattutto quando i bambini sono piccoli...

Informazioni utili:
- Se dovete affittare attrezzatura da sci io consiglio di andare nei negozi vicino all'impianto di risalita Buffaure è il più comodo soprattutto quando finirete la vacanza perchè con gli sci ai piedi arrivate bene senza scarpinare inoltre il personale è molto gentile e disponibile.
- Nei rifugi si mangia davvero molto bene alcuni sono organizzati con il self service... forse la cosa più cara sono i bombardini!
- Se uscite dall'autostrada a Ora non dimenticatevi di fermarvi a comprare le mele sulla strada per andare a Pozza alla vostra sinistra vedrete un grosso rivenditore di mele compratene per tutta la vacanza costano poco e sono favolose.
- Non dimenticate al mattino di comprare il pane fresco al minimarket del camping è molto buono ma se vi dimenticate al pomeriggio non ne trovate più..
- A Pozza in paese comprate in macelleria la carne e i salumi sono meravigliosi

Buon divertimento... e prima di partire ascoltate sempre i consigli di chi ha già provato... ciao a tutti

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni