Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Lago Maggiore A Novembre

Week end Novembrino sul Lago Maggiore

Pubblicato da kayak


Periodo viaggio 14/11/08 il 16/11/08

Sulla scia del diario scritto nel 2003 da Andrea e Silvia decidiamo di visitare il Lago Maggiore.

Venerdì 14 Novembre

Partiamo verso le 21.00 da Piacenza alla volta di Arona, il "viaggio" è breve (circa 2 ore e mezza) e privo di inconvenienti. Giunti a destinazione saliamo fino al luogo dove si trova la Statua di San Carlo e ci sistemiamo nel parcherggio sterrato vicino alla scuola. Ci fanno compagnia alcune coppiette appartate poco distante nelle loro auto. La notte prosegue tranquilla.

Sabato 15 Novembre

Decisiamo di stare a letto fino alle 9 nonostante alle 7.30 i ragazzi che entrano a scuola iniziano a fare un po di chiasso, ma non ci importa. Partiamo alla volta di Belgirate dove posteggiamo di fianco alla strada e dopo una passeggiata sul lungo lago visitiamo il paese. Ripartiamo alla volta di Cannobbio e una volta giunti in paese ci fermiamo in un parcheggio, prepariamo il pranzo e dopo mangiato visitiamo il paese. Proseguiamo il viaggio alla volta della Svizzera, dopo aver passato la Dogana facciamo sosta a Locarno per fare il pieno, poi proseguiamo il viaggio fino a Riva dove ci fermiamo per fare spesa per la cena. Ripartiamo alla volta dell'Italia e ci fermiamo a Luino in un parcheggio in riva al lago dove pernottiamo.

Domenica 16 Novembre

La sveglia era prevista alle 9.00 ma alle 7.00 il gas decide di finire, data la non altissima temperatura sia esterna che interna, a malavoglia esco dal camper e vado a fare il cambio bombola. Da precisare che il mio Webasto ha deciso di non partire vista la bassa tensione della batteria... Dopo colazione faccia un giro in paese e ripartiamo intenzionati a fare sosta per visitare l'Eremo di Santa Caterina del Sasso, sostiamo poco distante dall'Eremo ma è già mezzo giorno e non abbiamo voglia di preparare il pranzo, quindi torniamo in paese e ci concediamo un pranzo al ristorante. Il primo pomeriggio è dedicato a visitare l'Eremo. Decidiamo poi di ripartire alla volta di casa.

Non avevamo mai visto il Lago Maggiore e sicuramente ci ritorneremo.

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni