Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

La Passione Di Cristo A Bagnoregio

Viaggio metafisico a Civita di Bagnoregio, un paesino medievale arroccato su uno sperone di tufo sospeso tra il cielo e la terra, e minacciato dall'erosione. Orvieto: Messa Pasquale alla Cattedrale e poi un mega pranzo all'agriturismo Pomonte in

Pubblicato da 261163 il 01/05/11


Periodo viaggio 22/04/11 il 26/04/11

 

            Passione del nostro Signore
 
 
Prima che inizi il racconto di questa nuova esperienza e doveroso da parte mia ricordare un carissimo amico, che improvvisamente ci ha lasciati. Pasquale Galdi pioniere della Salerno Camper Club, il vocabolario del camperista Salernitano,uomo di elevate virtù sociali e organizzative. Lo ricordiamo per il suo impegno sentito nell’organizzare eventi in camper unica sua forte passione dopo la sua cara famiglia. In questi momenti le parole non servano ad alleviare il dolore, ma tutti noi camperisti ci uniamo alla famiglia Galdi per esprimere le nostre più sentite condoglianze.
 
Ciao PASQUALE.
 
 
I festeggiamenti in onore S.S. Crocifisso costituiscono certamente il momento di massimo coinvolgimento sentimentale per tutti i Cristiani. E’ noi in compagnia di tantissimi amici abbiamo pensato di partecipare questo momento in un incontro storico culturale a Civita di Bagnoregio. L’autorevole organizzazione della Salerno Camper Club ci ha facilitato in tutti gli spostamenti di questa affascinante esperienza.
La sera del 22/4 in Civita di Bagnoregio verso 21,30 ha inizio la passione di Cristo, con la processione che attraversa le strade del centro, è ripresentata negli anni soprattutto per fini turistici, nel suo suggestivo borgo medioevale , TEATRO SACRO della Passione di Cristo.La popolazione partecipa alla sfilata che accompagna Cristo al patibolo,preceduta da tre cavalli neri guidati da un guerriero e da tanti figuranti .Il momento saliente della rievocazione sono le cadute di Gesù che avvengo in luoghi prestabiliti davanti alla tribuna centrale.
 
Il giorno seguente Sabato 23/4 decidiamo di fare una fugace visita a Montefiascone, da cui si gode il più bel panorama sul lago, circondato da vigneti del celebrato vino bianco Est ! Est! Est! Ideale per accompagnare le specialità del posto. Di seguito la sera arriviamo a Orvieto presso lì l’agriturismo Pomonte   dell’amico Giorgio in località Canino, la solita disponibilità e gentilezza collaudata rendono a tutti gli amici una domenica di Pasqua unica nei sapori e nella serenità e cordialità .
 
Agriturismo Pomonte tel. 0763 304080 speciale convezione camperisti
 
Antipasto di salumi e formaggi umbri
Agnelloni al tartufo e lasagna umbra
Agnello fritto e arista con patate
Vino e acqua
Zuppa inglese
Caffè
Eur 25,00 a persona
 
Poi tante,tante ,tante risate in compagnia
 
Alla prossima con la fam Salzano  
  
 
          
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni