Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Il Nostro Tour De France

Quest'anno eravamo molto indecisi su dove andare per le nostre vacanze estive, e - complice una fiera visitata a febbraio - alla fine abbiamo deciso di noleggiare un camper. Durante la fiera scopriamo inoltre la possibilità di noleggiare un f

Pubblicato da debcomp il 08/08/17

Francia: Provenza, Linguadoca Occitana, Aquitania, Rhones Alpes
Periodo viaggio 08/07/17 il 21/07/17

Periodo:         dal 8 al 21 Luglio 2017 (14 giorni di viaggio)
Camper:         Knaus Box Star Street
Equipaggio:   Daniele =  autista e fotografo ufficiale
                        Debora = navigatore, tour operator, cuoca, addetta alle pulizie e redattrice del diario
Km percorsi:   3010
 
Regioni percorse: Provenza, Linguadoca-Rossiglione, Occitana, Aquitania, Midi-Pirenei, Rhones-Alpes.
 
Città visitate:             Colle della Maddalena, Le Lauzet Ubaye, Digne-les-Bains, Moustiers-Sainte-Marie,
Valensole, Manosque, Roussilion, Gordes, Sénaque,  Avignone, Remoulins, Nymes, Sète, Narbonne, Carcassonne, Biscarosse, Lacanau Océan, Mopazier, Cabrerets, Conques,
Bozouls, Florac, Nyon, Colle del Monginevrino, Susa, Venaria Reale
 
Introduzione
Quest’anno eravamo molto indecisi su dove andare per le nostre vacanze estive, e complice una fiera  visitata a febbraio, alla fine abbiamo deciso di noleggiare un camper.
Durante la fiera scopriamo inoltre la possibilità di noleggiare un furgonato (cosa rara per i noleggi) e dato che il nostro sogno è quello di acquistarne uno prima o poi, quale occasione migliore per prendere 2 piccioni con una fava: testare gli spazi e vivibilità del furgonato e viaggiare in camper…
Dopo qualche settimana ci rechiamo presso il noleggiatore e dato che il costo del noleggio è ottimo, procediamo con il contratto e versiamo la caparra per le nostre 2 settimane di luglio, poi con calma decideremo la meta.
Dopo mesi di ricerca, lettura di itinerari e forum vari, la cerchia di possibilità si restringe a Francia e Italia, ma la scelta tra le 2 resta ardua.
Entrambi ci allettano,  ma dato che un itinerario Italiano lo avevamo già fatto, alla fine “vince” la Francia, ma le cose da vedere che ci attirano sono tante e buttare giù una linea di massima sarà un’impresa tutt’altro che semplice.
Ci riusciamo e alla fine la bozza itinerario è fatto: viaggeremo tra Provenza, Linguadoca-Rossiglione, Occitana, Aquitania, Midi-Pirenei, Rhones-Alpes.
France... nous arrivons!

Allegato il diario in pdf.

Leggi il resoconto completo

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni