Igea Marina

Relax, passeggiate in bici e divertimento al mare

Pubblicato da star76 il 21/06/14

Italia: Emilia Romagna, Riviera romagnola, Igea Marina
Periodo viaggio 19/06/14 il 22/06/14

19/06

Partenza da Bologna giovedì sera e arrivo verso l'ora di cena all'uscita di Rimini Nord. Ci siamo fermati a mangiare appena usciti dall'autostrada in una trattoria "Le 3 botti", ispirati dai tanti camion parcheggiati. Scelta una cena a menù fisso di pesce, risultato buono e a buon mercato.

Ci siamo diretti verso Torre Pedrera e arrivati sul lungomare abbiamo preso la direzione Igea Marina, abbiamo scelto di sostare in un area attrezzata per camper "Robinie", molto accogliente, tenuta molto bene, con doccia sia calda che fredda, lavatoio sia per piatti che per biancheria e camper service attrezzatissimo.

Dopo aver piazzato il camper in una piazzola ben tenuta con corrente elettrica, siepe di divisorio tra un camper e l'altro, abbiamo preso le biciclette e siamo andati verso San Mauro mare passando per Bellaria. Rientro a mezzanotte.

20/06

Sveglia alle 8.00 e abbondante colazione. Passeggiata a passo sostenuto in spiaggia da Igea Marina a Viserba (5 km andata e 5 km ritorno).

Al rientro verso le 13, abbiamo pranzato sotto la nostra veranda accarezzati da un'arietta deliziosa.

Poi nel pomeriggio ci siamo dedicati alla tintarella in spiaggia libera di fronte all'area di sosta.

Dopo aver cenato giretto in bici da Igea Marina a Rimini per il gelato serale (km 11 andata e 11 km al ritorno) abbiamo visto i fuochi d'artificio bellissimi!!!

21/06

Prima della colazione abbiamo fatto un po' di spesa al vicino supermarket, colazione e spiaggia. Pomeriggio dopo pranzo passeggiata a piedi, lungo il bagnasciuga verso il porticciolo di Bellaria. Rientrati in campeggio doccia e ci siamo recati in bicicletta a Viserbella, alla festa paesana di Gradisca. Abbiamo mangiato con 6,00 strozzapreti con salciccia oppure polenta con vongole, come secondo piadina con stracchino e rucola e piadina al salame, vino e acqua a volontà... bellissima festa si ballava, c'era la ruota della fortuna e la pesca...serata divertentissima.!!

22/06/14

Sveglia colazione e passeggiata lungo il bagnasciuga, oggi siccome era l'ultimo giorno abbiamo mangiato in spiaggia una pizzetta... Rientrati nell'area di sosta, abbiamo iniziato a smontare e a caricare il camper. Prima di partire una bella doccia calda, salutati i proprietari della struttura siamo partiti.

Vacanza piena di relax sport e divertimento. Ciao a tutti!