Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Gita A Rapallo

Un fine settimana a Rapallo

Pubblicato da buldog75 il 22/07/10


Periodo viaggio 16/07/10 il 18/07/10

Un fine settimana a Rapallo

Partenza alle 17:30 da Agliè (TO), arrivo alle 21 a Rapallo. 

Costo autostrada a/r euro 26,20, carburante euro 37,00, campeggio miraflores euro 34,00 a persona per un totale di 102,00 euro per 3 giorni.                                           

Viaggio molo tranquillo, poco traffico tranne che da Genova a Rapallo.

 

Arrivati a Rapallo abbiamo cecato un campeggio, il primo visitato è stato il campeggio Rapallo, che io sconsiglio sia per la distanza dal centro del paese che per la scomodità per arrivarci - una strada molto stretta dove il camper striscia continuamente contro rami degli alberi. La nostra scelta è caduta sul Miraflores attaccato all'uscita dell'autostrada, dista circa 1,5 km dal mare ed è ben servito dai pulman. Non molto pulito ma molto ombreggiato, piazzole piccole e mal delimitate.

1 giorno

Sveglia alle 7:30, colazione abbondante e poi mare. Visto che a Rapallo spagge libere non ne esistono, abbiamo preso il pulman per Santa Margherita, al costo di 1,00 euro a biglietto, la fermata è a circa 800 m dal campeggio. Arrivati a Santa Margherita il pulman ferma davanti alla spiaggia. Abbiamo trovato una spiaggia piccola ma con um mare molto pulito. Torniamo in campeggio verso le14:30, mangiamo e ci andiamo a riposare nella piscina del campeggio, piccola ma comoda, per rinfrescarci. Alle 18:00 facciamo un ottima doccia calda e poi si cena. Dopo cena andiamo in centro, dove vi è un discreta passeggiata e molta animazione. Torniamo in campeggio con l'ultimo pulman all' incirca verso le 11:50 e andiamo a dormire.

2 giorno

Seglia alle 8:00, abbiamo dormito benissimo. Colazione e pulman per il mare. Solo che oggi ci siamo fermati prima di Santa Margherita, per l'esatezza a San Michele, ed è stata un ottima scelta. Paese piccolissimo ma una spiaggia meravigliosa. Per chi ama gli scogli questo è il posto adatto: c'è il sole, un mare cristallino, ma sopratutto c'è un a zona ombreggiata sulla scogliera raggiungibile da una passeggiata lungo il mare dove tira un venticello meraviglioso. Nel complesso, per quanto mi riguarda, una combinazione di sole, mare, aria, paesaggio che lo rende uno dei migliori posti per godersi il mare. Torniamo in campeggio verso le15, andiamo ancora un po' in piscina e poi ci prepariamo per il rientro a casa.

Partenza per il rientro alle 17:30, sosta in un area pima di Alessandria per mangiare cena e arrivo a casa alle 23. Viaggio senza traffico e molto seren.

Nel complesso un ottimo fine settimana!

.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           

 

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni