Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Francia - Eygliers Fiume Durance - Les Iscles Camp

Vacanze dal 04 al 13 Agosto 2017 Francia: Eygliers ed il fiume Durance, Les Iscles al Camping Du Lac Km 680

Pubblicato da BobbyJames007 il 19/08/17

Francia: Briancon, Embrun, Eygliers
Periodo viaggio 04/08/17 il 13/08/17

Vacanze dal 04 al 13 Agosto 2017
Francia – Eygliers Fiume Durance – Les Iscles Camping Du Lac
Km 680 
 
Purtroppo quest’anno pochi giorni di vacanze….decidiamo quindi di partire per le Alpi Francesi, con destinazione raduno di canoe ad Eygliers sulla Durance.
Venerdì 04, la sera dopo il lavoro verso le h. 22,30 girano le ruote del BobbyWing e via…. Dopo circa tre ore ci fermiamo e sostiamo per la notte nell’ultimo autogrill. L’autostrada è carissima, più di 30 Euro (al ritorno faremo statale fino a Torino e poi autostrada Torino Milano Euro 16,00, praticamente il costo si dimezza).
Sabato 05 dopo il confine, il Monginevro ci attende raggiante di colori, ma la prima nostra meta è Briancon. Rossana non l’ha mai vista, io tante volte ma è sempre uno spettacolo rivederla.
Proseguiamo quindi per Embrun dove sostiamo per il pranzo. Avevo una gran voglia di gustarmi      “la Raclette”…ed invece mi dicono che viene preparata solo nel periodo invernate L. Prendiamo due piatti tipici montani per nulla malvagi,…un poco di formaggio fuso era comunque presente.
Nel tardo pomeriggio ci spostiamo verso il Lago di Embrun e poi verso il campeggio Du Lac ad Eygliers. Piazzola N. 86 e montiamo il campo vicino ai nostri amici Raffaella e Smigol, Annaluce ed Alberto, Raffaella ed Eugenio…con loro trascorreremo i prossimi giorni.
Dal campeggio si è partiti per le seguenti gite:
- Le terme vicino a Briancon – Trekking al Forte di Mont Dauphin e visita alle marmotte – gita alla cascata del drago e laghetto a pescare le trote (cena di una sera) – gita al mercato di Embrun in bici (44 km andata e ritorno, la sera Rossana era un po’ stanca, e rottura della camera d’aria della bicicletta) - relax al laghetto del campeggio.
Ho disceso solamente tre fiumi in kayak: la Guisane (imbarco sotto le terme in prossimità del parcheggio per i camper fino a Chantemerle parcheggio ovovia Bletonet – tratto di II° con un passaggio di III° circa 8 km) e la Gyronde (imbarco dal campeggio fino al campo slalom Argentiere – fiume veloce II + III°) – la Durance dal campo slalom Argentiere fino al campeggio Du Lac (I° II° tratto molto lungo, credo 10/15 km circa). 
Sulla strada del ritorno si pensava di visitare il ghiacciaio La Glasse, purtroppo non mi sono sentito bene, una congestione mi ha bloccato una giornata a letto in campeggio. Abbiamo dirottato per la Reggia di Venaria a Torino.
C’è sempre stato molto vento (spesso freddo) e la sera la giacca vento era indispensabile.
Vacanze tranquille, 680 km (andata e ritorno) – Autostrada E. 50,10 – Carburante E. 110,00 – Campeggio e parcheggi E. 161,00 – Ristoranti e Bar E. 91,00 – Cibo Supermercati E. 60,53 – Vario, gite etc.. E. 138,00
 
Rossana &Bobby



Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni