Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Ferrara - Festival Buskers 2009

Artisti di strada a Ferrara 21-30 agosto 2009

Pubblicato da edocris


Periodo viaggio 21/08/09 il 23/08/09

21 -22 agosto 2009

Venerdì sera dopo il lavoro partiamo da Portogruaro (Ve) alle ore 21, direzione Ferrara dove arriviamo ormai a tarda notte.Troviamo parcheggio all'ex MOF con accesso da via Darsena. Accanto a noi ci sono molti altri camper che scopriamo appartenere agli artisti che dovranno esibirsi il giorno dopo.

Come da molti anni, anche questa volta non vogliamo mancare all'appuntamento della rassegna Internazionale del Musicista di Strada a Ferrara, città affascinante che evoca in noi ricordi dei primi anni di fidanzamento, quando, tra le vie della città, rincorrevamo le note musicali dei violini e i colori dei palloncini che assumevano forme sempre diverse. Ricordo che molti bambini si mettevano in fila per avere il loro animale preferito del colore scelto per l'occasione. I loro occhi brillavano per l'eccitazione e la gioia di tenere tra le mani quella creatura delicata e meravigliosa nata dal soffio dell'artista.  Ora anche gli adulti rincorrono quella magia, lasciandosi rapire dalle note musicali delle canzoni che in ogni angolo della città richiamano un folto gruppo di appassionati e curiosi.  Quest'anno la Croazia era il paese ospite, ma molti altri paesi hanno contribuito a rendere unica questa manifestazione.  Molto coinvolgente è stata l'esibizione della " Fred Menendez Band" (musica strumentale del Brasile) che faceva ballare gli spettatori con le note più famose di Santana e anche  il gruppo "Buffalo Bill & His Bavarian Hunters" (Germania - Usa),  musica contry molto bella con i simpaticissimi componenti  che si scatenavano suonando i loro strumenti. E' stato bello anche rievocare le vecchie canzoni italiane di Fabrizio De Andrè ed Edoardo Bennato sullo sfondo del Castello Estense. A cena abbiamo mangiato cappellacci di zucca al ragù in uno dei locali che per l'occasione proponevano piatti tipici a prezzi concorrenziali.

23 agosto

Lungo la strada del rientro pranziamo al "Pontile", un locale  sul Po all'altezza di Occhiobello, visibile direttamente dal ponte. Di fronte a noi un sistema di chiuse permette di arrivare  a Ferrara in barca. Rientriamo nel primo pomeriggio senza problemi di traffico.

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni