Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Dolomiti Anterselva E Austria

Dolomiti –Sud Tirolo.ANTERSELVA e Austria Come ogni anno,anche quest’anno abbiamo passato qualche giorno in Alto Adige.Con una novità,da quest’anno abbiamo un camper e questa è stata la nostra prima esperienza in montagna. La destinaz

Pubblicato da anmarc


Periodo viaggio 31/07/09 il 06/08/09

 

Dolomiti –Sud Tirolo. ANTERSELVA   e Austria
Come ogni anno,anche quest’anno abbiamo passato qualche giorno in Alto Adige.
Con una novità,da quest’anno abbiamo un camper e questa è stata la nostra prima esperienza in montagna.
La destinazione iniziale è stata Dobbiaco in alta Pusteria. Partiti da casa il venerdi sera, abbiamo imboccato l’autostrda del Brennero e verso le 21 ci siamo  fermati in autogril a cena e proseguito fino alle 23.Per dormire abbiamo scelto la soluzione più comoda, insieme ad altri camper ci siamo fermati in un comodo parcheggio in autostrada vicino Bressanone.Il mattino seguente alle ore 8 eravamo già davanti al camping del lago di Dobbiaco, dove con nostro stupore ci hanno detto che fino alle 12 non sapevano se c’era posto. Che fare? La libertà del camper è proprio questa:siamo partiti per la valle di Anterselva, dove sapevamo che c’era un camping e dove effettivamente ci siamo fermati.
Il camping è su erba, con spaccio alimentare, ristorante, giornali e ottimi servizi igienici sempre puliti (docce calde, lavanderia e solarium).
Per caso e molto contenti, nel paese c’era la festa campestre di 2 giorni organizzata dai vigili del fuoco. C'era un grosso tendone con il palco della banda in costume tirolese e stand gastronomici, con birra a fiumi.C’erano anche giochi e sfilate in costumi  e balli.
In questa bella valle si possono fare diverse passeggiate ed escursioni in alta montagna. La valle finisce con un bel lago chiamato Lago di Anterselva, pieno di trote. Attorno c’è un bel sentiero che noi abbiamo percorso in circa 3 ore insieme ad altri turisti.
In inverno ci sono molte piste di sci di fondo e tutti gli anni c’è una gara di Biatlon.
Dopo aver soggiornato in Alto Adige abbiamo voluto passare da Lienz e fare tutta la regione della verde Carinzia. Abbiamo sostato al camping ideal Lampele sul lago Ossiacher vicino Villach. Un po’ caro, 31,30 € x 2 persone al giorno. Il camping è molto bello, c’erano persino le docce per i cani.
Abbiamo visitato un museo dei funghi in un paese vicino e siamo rientrati in Italia a Tarvisio, dove ci siamo fermati nell’area di sosta camper.
Poi abbiamo fatto una tappa a Jesolo nell’area camper Don Bosco e poi a casa.
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni