Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Barbaresco E Alba

Nel Monferrato, in Piemonte

Pubblicato da barbagianni7169


Periodo viaggio 12/10/08 il 12/10/08

 12 ottobre 2008 - domenica

 

BARBARESCO – ALBA (PIEMONTE)

 

EQUIPAGGIO :

  • PAPA' GIANNI,ANNI 39

  • MAMMA BARBARA,ANNI 37.

  • CAMILLA,ANNI 20.

  • CHRISTIAN,ANNI 14 

  • ALEX,ANNI 9.

  • NICOLò,ANNI 21.

 

MEZZO : MC LOUIS 430 GLEN 1.9TD DEL 2001,ACQUISTATO GIUGNO 2008 .

 

Questo non è il solito viaggio camperistico, si tratta di una gita svolta in una domenica,approfittando di usare il camper omologato x 6,quindi saliamo tutti nella pancia del nostro Ulisse x una breve avventura!!!

Partiamo noi 5 da casa (Bargagli) prima delle nove,tempo bello,freddino.

Prima di entrare sull'autostrada Genova Est,carichiamo Nicolò,fidanzato di Camilla, i ragazzi x la prima volta ci seguono.

Decidiamo di percorrere la A10 fino a Voltri,poi la A26 fino ad Alessandria,la A21 uscita Asti.

Colazione all'autogrill del Turchino e da qui guiderà il nostro camper Nicolò, perchè anche lui attirato dalle vacanze itineranti,vuole capire le eventuali difficoltà nel guidare un mezzo di 6 metri...

Percorriamo l'autostrada uscendo ad Asti e proseguendo x Alba e poi Barbaresco,intanto il sole è forte e la temperatura sale.

Prima di mezzogiorno arriviamo a Barbaresco e parcheggiamo il camper sulla piccola piazza principale dove si trova la Cantina Minuto,eravamo stati qui due anni fa,e avevamo trovato del buon vino inoltre vendono (poco) Barbaresco sfuso.

C'è molta gente in giro,molti entrano nella cantina solo x degustare,molti acquistano qualche bottiglia,formaggi,gelatine...

Noi assaggiamo vari tipi di vino,accompagnato da formaggi e grissini.

Optiamo x un po' di Barbaresco e Nebbiolo.

Sono oramai le 13.30,siamo affamati ma nella cantina ci sconsigliano di cercare da pranzare in zona perchè a causa della sagra del tartufo di Alba è tutto al completo.

Ci dirigiamo dalla parte opposta,verso Neive,e proprio sulla strada troviamo una trattoria,all'interno è tutto pieno perchè si è fermato un pulman di turisti,ma fuori ci sono tavoli sotto un gazebo,data la giornata caldissima è un piacere pranzare fuori.

Pranziamo con calma e con la pancia piena si può ripartire!!!

Meta Alba,sagra del tartufo,dove Nicolò e Camilla vogliono tornare dopo esserci stati sabato scorso x acquistare leccornie e prelibatezze.

Alle 16 siamo ad Alba ben consci che sarà difficile trovare parcheggio inconsapevoli che oltre alla sagra c'era anche la fiera con bancarelle!!!

Infatti parcheggiare è impossibile,Barbara rimane sul camper in caso fosse da spostare,Gianni e Nicolò vanno a fare acquisti,tornando poco dopo con tartufi dolci,salumi al tartufo,formaggi...

Rientriamo facendo al contrario la stessa strada dell'andata,troviamo un po' di traffico ad Asti ed alle 20.30 siamo a casa.

Nicolò non ha avuto difficoltà a guidare Ulisse,chissà che non diventi, in futuro, anche lui un camperista...

Evidentemente si può usare il camper anche solo x una gita in giornata,può essere più complicato parcheggiare ma x tutti viaggiare in camper è sempre comodo e divertente.

 

KM TOTALI 450.
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni