Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

>

Campeggio Etruria *

SP 158 Km. 26,5 - Castiglione della Pescaia,
58043 Castiglione della Pescaia (GR) - Toscana
GPS: N 42.75618, E 10.91655

Tel.: +390564933483
Sito web: www.campeggioetruria.net - E-mail: info@campeggioetruria.net

Immerso in una splendida pineta in riva al mare, al centro di una incontaminata macchia mediterranea, il Campeggio Etruria si estende su una superficie di oltre 40.000 mq, è ombreggiato da alti pini marittimi ed ha una fitta vegetazione di lecci, ginepri e tamerici. Una comoda pista ciclabile nella pineta collega il campeggio al centro di Castiglione della Pescaia, distante circa 800 metri, e a Marina di Grosseto.L'?ingresso diretto alla spiaggia ampia e sabbiosa consente di vivere un soggiorno in totale armonia con la natura, all'?insegna del comfort e del relax, e di giungere in uno dei più magnifici tratti costieri della Maremma, dove vivere a diretto contatto con esempi di vegetazione litoranea ancora intatta in cui spiccano, tra le altre, le coloratissime fioriture della camomilla di mare e dell?'elicriso.La pineta secolare che lo avvolge dona protezione alle piazzole delimitate; l?ampia area campeggio è divisa in due comode zone, una camper e roulottes e l?'altra per chi preferisce la tenda.L?'immersione nella natura e il clima mite e piacevolmente ventilato lo rendono un luogo ideale per sport nautici, escursioni marine e lunghe camminate sulla spiaggia con lo sguardo rivolto all'Argentario o alla rocca medievale di Castiglione, che domina in lontananza, disegnando un panorama davvero unico e pittoresco, specialmente all'?alba o al tramonto quando la marea inizia a ritirarsi. Nelle giornate più limpide si staglia all?'orizzonte l?'incantevole vista della Corsica e delle isole dell?'Arcipelago Toscano.Castiglione della Pescaia è uno dei pochissimi comuni italiani ad esser stato insignito più volte negli ultimi anni, sia della Bandiera Blu che delle Cinque Vele di Legambiente, in virtù della purezza delle acque, della pulizia del mare e della costa, della qualità dei servizi, delle strutture ricettive, della vicinanza a luoghi di interesse storico-artistico e naturalistico.Per la sua posizione, per la natura circostante e per le attrezzature di cui è dotato il Camping Etruria è un luogo ideale dove trascorrere un piacevole soggiorno a diretto contatto con la natura e con le altre ricchezze che la splendida terra di Toscana sa offrire: storia, arte, tradizioni, cultura enogastronomica ...Venite a trovarci, magari non solo d'?estate, ma anche nei bellissimi mesi di Maggio e Settembre, quando potrete godere di clima e prezzi particolarmente favorevoli.

Posizione:Mare

Servizi disponibili:Ristorante, Servizi per disabili

Apertura:2018-04-19 - 2018-10-15

Voto 7,3 (3 voti)

I commenti di chi lo ha visitato:

  • Voto 7 recensito il 05/08/10 da Napo73
  • Voto 7 recensito il 02/10/17 da morisk
  • Voto 8 recensito il 21/09/18 da Rosellina82
    Campeggio organizzato e pulito. Piccola pecca, le docce soprattutto quelle con gettoniera esterna! Ristorante buono ma un po' caro come anche il market! Tutto sommato un posto tranquillo senza lodi e senza infamie!
  • Nome (*)
  • Cognome (*)
  • Telefono
  • E-mail (*)
  • Richiesta relativa a (*)
  • Note (*)
  • Image (*)
  • Per validare la richiesta inserire il codice di controllo visualizzato a lato nel box prima di cliccare su Invia.
  •  
    (*) Campi obbligatori
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni