Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Area Camper Sestriere

Via Azzurri d'Italia - Loc. Lago Losetta
10058 Sestriere (TO)
GPS: N 44.96449, E 6.88074

Recapiti telefonici: Non disponibili

In zona lago Losetta (pesca alla trota nei mesi estivi) a 800 m dalle piste e dal centro. Custodita, illuminata, con prese di corrente e camper service, raccolta rifiuti, servizi igienici, 120 posti su asfalto. In inverno previsto servizio navetta a pagamento verso le piste da sci, a a 800 m dal centro. Altitudine: 2046m.
Bar-ristoro c/o Lago Losetta (buona cucina a prezzi onesti). Piscina comunale + palazzetto sport (squash, sauna ecc.) in centro a Sestriere. Percorsi per mountain bike e downhill nelle immediate vicinanze.

Tipologia:Punto idoneo alla sosta, Camper Service

Posizione:Montagna, Sport sulla neve

Servizi disponibili:Carico acqua, Scarico cassetta WC, Scarico pozzetto, Allacciamento elettrico, Illuminato, Ingresso controllato (sbarra/custode), Navetta, Mezzi di trasporto pubblico

Tariffa:Gratuita

Voto 5,6 (24 voti)

I commenti di chi ha visitato l'area:

  • Voto 8 recensito il 24/08/23 da Mauretti
    Area aperta e gratuita, su sterrato pianeggiante, a pochi passi dal paese. Corrente elettrica gratuita, ma con prese non sufficienti per tutti gli utenti; in estate il problema non esiste, ma in inverno sì! 
  • Voto 10 recensito il 29/12/21 da grup76
    Area aperta, con corrente elettrica, tutto completamente gratuito. Dopo la nevicata della notte, al mattino sono passati subito per pulire il piazzale con lo spazzaneve.
  • Voto 5 recensito il 31/07/21 da sergio paderi
    Area completamente gratuita con elettricità gratis (16 prese), pianeggiante, polverosa, a 700m dal centro ma attaccata alla strada dell'Assietta per chi volesse camminare. Carico acqua ma non ho guardato se c'è lo scarico acque grigie e nere. La mia impressione è che molti camperisti l'abbiano presa per casa loro invadendo spazi della comunità. Suggerirei al comune di Sestriere di delimitare gli spazi e metterla a pagamento. Purtroppo il camperista medio non è ancora pronto a livello civico, ad usufruire di un bene gratuito rispettando la comunità.
  • Voto 1 recensito il 25/10/20 da Giu58se
    Vorrei segnalare che oggi ho trovato l'area in stato di abbandono, sono riuscito a fare il pieno di acqua con non poche difficoltà. Ci sono 2 rubinetti con pulsante da tenere schiacciato ma con poca pressione , uno senza filetto e l'altro con filetto cortissimo e rovinato. Sono riuscito dopo diversi tentativi a fare tenere il tubo e poi dopo circa un quarto d'ora che tenevo schiacciato il pulsante ho pensato di mettere una fascetta e dopo un altro quarto d'ora ho fatto il pieno. Corrente elettrica fuori servizio. Per fortuna non era da pagare!
  • Voto 5 recensito il 16/10/20 da Billy 56
    Aperta. Area sosta su ghiaia con carico e scarico e corrente elettrica.
  • Voto 1 recensito il 21/01/20 da Daniela777
    Ancora in manutenzione...un vero peccato!
  • Voto 1 recensito il 15/12/19 da miki65123
    Momentaneamente chiusa.
  • Voto 8 recensito il 07/10/19 da Virgy
    Ampio parcheggio comunale gratuito in estate, su sterrato in piano, corrente e carico scarico acque, a 10 minuti dal centro, a pochi metri da inizio passeggiate
  • Voto 5 recensito il 18/08/19 da marco hrc
    Area lasciata all'abbandono, allaccio 220 funzionante, carico e scarico funzionanti e tutto gratuito. Peccato per lo stato di abbandono, perché l'area avrebbe un enorme potenziale sia per l'estate che per l'inverno.
  • Voto 2 recensito il 09/06/19 da bici48
    Area decisamente spartana con qualche allaccio 220V e con gli scarichi chiusi. Il giovane del chiosco ci ha consigliato di andarcene perché non c'era nessuno e perché nei dintorni era tutto chiuso.Mi è parso di capire che al Sestriere non sono ben visti i camperisti perchè altrimenti non si spiega come mai, una località importante come quella, non sia servita da attrezzature adeguate, funzionanti e all'altezza del nome che porta. Dovrebbe essere un incentivo al turismo e un interesse loro fare in modo che la gente che arriva si possa fermare con il mezzo che ha a disposizione. D'altronde, se uno si ferma dovrà anche andare a fare la spesa, mangiare una pizza, entrare nei locali, per cui porta soldi e fa girare l'economia locale, ma si vede che ne hanno già troppi e li vogliono prendere solo dagli alberghi o da chi affitta un alloggio o l'ha comprato in loco. Pazienza....ce ne faremo una ragione.Io personalmente cancello questa località dai miei preferiti.
  • Voto 6 recensito il 21/08/18 da Ludyna
    L'aggettivo giusto per definire l'area di sosta è sicuramente: rurale. Come già si legge dai commenti precedenti, l'area è spartana. C'è un custode (che non si capisce se abiti qui o venga la mattina), la zona è comunque tranquilla e la strada accanto poco trafficata. C'è la possibilità di allaccio alla corrente anche se non tutte le colonnine sono funzionanti. La posizione è ottima a 800m dal centro, raggiungibile a piedi con una comoda passeggiata. La zona di carico/scarico non è posizionata comodamente. Per essere gratuita e per sostare un paio di notti al fresco della montagna è più che sufficiente.
  • Voto 2 recensito il 23/06/18 da Roob66
    Confermo che a tutt'oggi è priva dei servizi essenziali, solo corrente elettrica senza pagamento.
  • Voto 6 recensito il 26/05/18 da badge
    L'area sarebbe potenzialmente molto interessante, peccato che sia lasciata un po' andare e che sia in prossimità di una centrale termica abbastanza rumorosa. Acqua, scarico e energia elettrica funzionanti, anche se in condizioni poco presentabili. Al momento la sosta è gratuita, solo per questo motivo metto un punteggio sufficiente
  • Voto 7 recensito il 22/09/17 da orsomarsicano
    Confermo area un po' lasciata andare, ma con servizi tutti funzionanti, al momento gratuita
  • Voto 7 recensito il 04/09/17 da Diego67
    Migliorabile. L'area di sosta è potenzialmente molto bella. Adesso sosta, corrente, carico e scarico sono gratuiti. È lasciata un pochino andare, a settembre 2017 il custode dice che il comune farà dei lavori di ammodernamento.
  • Voto 10 recensito il 12/01/16 da demagel
    Area posta in ottima posizione per il Sestriere e i suoi monti, tranquilla. Gestori molto cortesi e disponibili.
  • Voto 6 recensito il 18/03/14 da alexra
    Molto fangosa, non e' su asfalto. 220V e CS ok, nessun altro servizio. Navetta comoda
  • Voto 6 recensito il 17/07/12 da little dix bay
    A mio parere cara per quello che offre (15 Euro/24 ore; con carico/scarico elettricità, no servizi)
  • Voto 5 recensito il 21/05/12 da chiwawa
    chiusa maggio e giugno, peccato! Tariffa € 15
  • Voto 7 recensito il 16/05/11 da faith79
  • Voto 6 recensito il 30/11/10 da lolla
  • Voto 7 recensito il 27/03/10 da ale893
    molto tranquilla e comoda a 800 mt dal centro.
  • Voto 8 recensito il 10/12/09 da nike68
  • Voto 6 recensito il 23/10/09 da Pravetold
Area di sosta senza contatti e-mail
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni