Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Area Camper La Valle

Corso Aldo Porro presso Area Campi Cerrina
Fubine Monferrato (AL)
GPS: N 44.96666, E 8.42694

Tel.: +39 0131 778121
E-mail: turismo@comunedifubine.it

A 750 m dal centro, area camper comunale, recintata e illuminata con accesso codificato tramite tastierino numerico, 18 posti su fondo asfaltato, allaccio elettrico, carico delle acque, scarico delle acque reflue, servizio svuota/cassette WC chimico, servizi igienici anche per persone diversamente abili, lavelli per lavaggio stoviglie. Rivolgersi all'ufficio turistico per pagare la quota di 5 euro al giorno compresi di tutti i servizi. Animali ammessi.
Colline del Monferrato (Patrimonio Unesco).
Per visitare: gli Infernot del paese, la cappella Bricherasio, il giardino pensile del palazzo Bricherasio, il campanile della parrocchia dedicata a Maria Assunta (alto 56 metri e simbolo del paese), rivolgersi all’ufficio turistico.
A 50 m market, a 200 m parco giochi e un’area sportiva (campi da padel, campi calcetto/tennis, basket/pallavolo).

Tipologia:Area Attrezzata

Posizione:Città, Monumenti

Servizi disponibili:Carico acqua, Scarico cassetta WC, Scarico pozzetto, Allacciamento elettrico, Servizi igienici con WC, Illuminato, Ingresso controllato (sbarra/custode)

Apertura:Annuale

Tariffa:Contatta struttura

Voto 8 (5 voti)

I commenti di chi ha visitato l'area:

  • Voto 10 recensito il 07/01/24 da casco620
    Buongiorno a tutti, dal 06/01/2024 l'area di sosta purtroppo non è più gratuita, adesso chiamando l'ufficio turistico per ottenere il codice, chiedono di passare dall'ufficio per pagare una quota di 5 euro al giorno, cifra più che onesta, visto che ci permettono di collegarci alla corrente, servizi e acqua e lasciare il nostro mezzo al sicuro.
  • Voto 8 recensito il 08/05/23 da giapama1
    Area non segnalata, 18 stalli (di cui 12 con corrente elettrica), servizi, lavandino, raccolta differenziata, carico / scarico, illuminazione. A 10 minuti dal grazioso borgo con panoramica vista sulle colline circostanti.  Apertura cancello per ingresso all'area tramite codice da digitare su tastierino, il codice viene comunicato dall'ufficio turistico del comune.  Un sentito ringraziamento al Comune per questa iniziativa, sperando venga sempre più spesso replicata.
  • Voto 8 recensito il 25/04/23 da MrYellow
    Area di sosta gratuita con allaccio corrente, completamente pianeggiante, su asfalto, con piazzole delimitate.  Occorre chiamare il numero esposto all'ingresso per accedere all'area durante le ore di apertura del Ufficio Turistico.  Nelle vicinanze market e alimentari, il paese si trova sulla cima della collina (15 minuti a piedi), accoglienza ottima con guide che ti accompagnano nella visita dei locali "infernot". Carico e scarico non agevoli, completamente al sole, confinante con strada provinciale (fortunatamente non trafficata la notte).
  • Voto 10 recensito il 18/03/23 da luca74s
    Area molto bella e gratuita, con C/S, allaccio corrente elettrica, toilette, illuminata e tranquilla, 18 stalli grandi, in piano, con cancello d'ingresso che si apre tramite un codice che ti forniscono chiamando il numero di telefono presente sul cartello posto prima dell'entrata. Complimenti al Comune di Fubine Monferrato per questo spazio dedicato ai camper.
  • Voto 6 recensito il 21/10/22 da Ikane
    L'area si trova a fianco della strada principale,  molto trafficata già di prima mattina. Non hanno pensato di mettere delle barriere fonoassorbenti o delle siepi per attenuare il rumore del traffico stradale. Forse chi l'ha progettata non sa che sui camper si dorme. Scarico acque grigie troppo vicino al muro e senza alcun avvallamento con il risultato che, scaricando, l'acqua va da tutte le parti. Prese di corrente in colonnine che, se si attacca la spina, non si possono chiudere. Cancello apribile tramite codice che danno telefonicamente... sempre se l'ufficio turistico è aperto! Altrimenti si spera in qualche camperista già nell'area che digiti il codice. Campanile sovrastante che suona ogni mezz'ora anche di notte.
  • Voto 8 recensito il 12/10/22 da July04
  • Nome (*)
  • Cognome (*)
  • Telefono
  • E-mail (*)
  • Richiesta relativa a (*)
  • Note (*)
  • Image (*)
  • Per validare la richiesta inserire il codice di controllo visualizzato a lato nel box prima di cliccare su Invia.
  •  
    (*) Campi obbligatori
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni