Agricamper Amatrice

GPS: N 42.62358, E 13.31804

Tel.: +39 328 7560179 - Fax: +39 0746 825071
Sito web: www.agricamperamatrice.it - E-mail: [email protected]

A 6 km dopo Amatrice, in localit� Retrosi, 200 metri a sinistra dopo l'uscita del paese, a pagamento. La sosta comprende ampio parcheggio attrezzato 8si accettano anche tende), illuminazione, area barbecue, vendita prodotti propri, carico e scarico, lavatoio stoviglie ed indumenti, area giochi per bambini. Animali ammessi. Possibilit� di assaporare la cucina locale previa prenotazione telefonica. Attivit�: escursioni a piedi e in MTB, campo da calcetto, piscina.
Bosco con sentieri segnalati, Amatrice.

Tipologia:Camper Service, Area Attrezzata

Posizione:Montagna, Trekking, Prodotti tipici

Servizi disponibili:Carico acqua, Scarico cassetta WC, Scarico pozzetto, Allacciamento elettrico, Servizi igienici con WC, Docce calde, Illuminato, Agriturismo, Ristorazione, Ingresso controllato (sbarra/custode), Mezzi di trasporto pubblico

Apertura:Annuale

Tariffa:Contatta struttura

Voto 8,5 (48 voti)

I commenti di chi ha visitato l'area:

• Voto 10 recensito il 15/04/24 da giangio73
    Area semplice ed essenziale, ma con tutto il necessario per una sosta comoda. Si trova in ottima posizione per visitare Amatrice e fare belle escursioni sui Monti della Laga, i cui sentieri passano a fianco dell'agriturismo. Un ringraziamento a Mario e Paola, gestori simpaticissimi e cordialissimi e un applauso ai loro spaghetti all'amatriciana, che abbiamo apprezzato molto. Consigliatissima!
  • Voto 10 recensito il 11/01/24 da Arca675
    A circa 4 km da Amatrice area con possibilit� di carico, scarico acque grigie e nere, docce a gettone, consiglio di provare i piatti cucinati dalla proprietaria (spaghetti alla gricia meravigliosi). Purtroppo ancora ben visibili i danni del tremendo terremoto. Come da precedente recensione, seguite le indicazioni per agriturismo San Clemente.
  • Voto 10 recensito il 03/11/23 da Pentima
    Ottima posizione per escursioni e a 3 chilometri da Amatrice, facilmente raggiungibile a piedi.� Merita oltremodo l�ottima amatriciana preparata dalla moglie di Mario!
  • Voto 10 recensito il 13/10/23 da Grace Lulu
    Area sosta alla mano, proprietario simpatico e cortese, abbiamo mangiato la amatriciana pi� buona del mondo sia nella versione rossa che bianca (fatto il bis) consigliato!
  • Voto 8 recensito il 22/09/23 da Ikane
    Area che si trova poco distante da Amatrice.� Tranquilla e silenziosa.� Consiglio di pranzare o cenare sul posto che, con poca spesa, si possono gustare i cibi locali ottimamente preparati.� �Gestori gentilissimi e simpatici.� Attenzione a non fermarsi all'agriturismo che c'� un chilometro prima che ha un cartello di sosta camper ma si fa pure fatica ad entrare con il camper e non ha servizi.� Seguite sempre i cartelli per Agricampeggio San Clemente e non quelli per Agriturismo Amatrice.
  • Voto 8 recensito il 04/09/23 da Cartha58
    A 2,5 km da Amatrice, agricampeggio dotato di tutti i servizi e ristorantino a conduzione familiare. Pu� accogliere circa 12 camper in piazzole non segnalate. La gentilezza e la cortesia dei proprietari Mario e Paola fanno da padrone. Costo 15 euro al giorno compreso tutti i servizi.
  • Voto 10 recensito il 14/07/23 da GLB
    Agricamping da favola Un grazie a Mario e Paola, gestori simpaticissimi e cordialissimi. Abbiamo cenato e pranzato con la loro cucina semplice ma genuina e buonissima. Consigliatissimo, da ritornarci senz�altro!
  • Voto 10 recensito il 02/07/22 da Allesiul
    Area semplice ed essenziale, ma con tutto il necessario, scarico e acqua buona e fresca. Docce a pagamento, 1,50, ma con il prezzo giornaliero pi� che onesto, noi li abbiamo pagati volentieri! Qualche mosca per la presenza ovviamente di animali domestici, ma niente zanzare. Noi ci siamo fermati 5 giorni, per visitare in moto le mete che ci interessavano. Un'oasi di pace! Abbiamo trovato Mario e famiglia davvero simpatici e gentili, ed abbiamo apprezzato la loro cucina! La consigliamo!
  • Voto 10 recensito il 09/08/21 da Roby79
    Area con tutti i servizi necessari. Gestori gentili. Con una breve passeggiata di 40 minuti � possibile arrivare ad Amatrice. Per ora il ristorante � chiuso. Da consigliare per una breve sosta.
  • Voto 8 recensito il 25/07/21 da LuKe9851
    Noi abbiamo fatto solo scarico e carico a 5 �, spazio per manovrare ce ne era e postazione molto pulita! Personale gentilissimo.
  • Voto 2 recensito il 28/06/21 da Icaro3
    Esperienza pessima: cercavo sul web un camping con cani ammessi ad Amatrice, ed ho scelto questo in funzione delle recensioni.� Telefonato, prenotato (non ho nemmeno chiesto il prezzo; volevo vedere Amatrice).� All'arrivo ho trovato un piazzale mal curato adiacente una stalla di pecore e vacche (puzza di letame e mosche a iosa).� Il ristorante chiuso (potevano dirlo al telefono!).� Bagni, docce e lavandini spartani (ogni 3 docce bisogna aspettare 1/2 ora per avere acqua calda!).� Titolari alla buona, ma non � il loro mestiere.� Io la sconsiglio. Avevo prenotato per 3 giorni e sono andato via la mattina seguente all'arrivo.
  • Voto 2 recensito il 25/06/21 da Hardy64
    Pessima esperienza! Telefonato per avvertire che arrivavo: arrivo e mi si dice che posto non ce n'�. Mi posiziona, sbuffando, accanto ad un altro camper, il quale non era per nulla contento. Chiedo di poter andare a mangiare la tanto decantata "amatriciana" per la sera. Risponde di s�. Mi reco al suo ristorante, ordino l'amatriciana e mi porta pasta al pomodoro. Faccio presente che non � ci� che ho ordinato. Assieme a me c'era una coppia di tedeschi che hanno fatto la medesima osservazione. Ci risponde che stasera c'� solo quella l�. La rifiuto. Pago. Pago la notte che non ho trascorso e me ne vado. Pessimo. Peccato. Mi ero illuso.
  • Voto 10 recensito il 06/09/20 da Giumak
    Favoloso. Appena fuori Amatrice. Ideale per pernottare con tutti i servizi. Imperdibile l'amatriciana, bianca o rossa in base ai gusti. Personale estremamente simpatico e disponibile. Assolutamente consigliato.
  • Voto 7 recensito il 25/08/20 da DonP
    Ombra non per tutti. Comodo il CS. lavatrice rotta ma si pu� lavare a mano. Doccia comoda ma no appendini. Proprietari Top disponibilit�. fondo in ghiaia. se il posto � pieno c'� un parcheggio grande e gratuito adiacente. Amatriciana rossa buona, ma preparatevi alla digestione :) parte un pullman per amatrice che � a 3km a piedi scendendo 150m di quota. Informatevi in anticipo sui pullman che una corsa l'hanno saltata. no pagamento bancomat.
  • Voto 6 recensito il 19/08/20 da donacarlo
    Unica area sosta in zona. Troppe mosche, no piscina.
  • Voto 7 recensito il 12/08/20 da maucas
    Area un po' spartana ma con tutti i servizi. Ovviamente bisogna mangiare l'amatriciana. Gestori molto gentili.
  • Voto 7 recensito il 03/08/20 da Luigipadel
    27/7/20 Confermo la tranquillit� del posto. Amatriciana ottima. Gestori simpatici e attenti alla pulizia dei servizi. Da curare meglio il prato nella speranza che diminuiscano le mosche. Comunque da provare.
  • Voto 3 recensito il 29/07/20 da 235481
    Posto tranquillo ma invaso dalle mosche, bene per lo scarico acque nere, costo 5 euro.
  • Voto 7 recensito il 16/07/20 da mauri 57
    � cambiata la tariffa, oggi � 13/24h.
  • Voto 10 recensito il 14/07/20 da massimo201164
    Ne vale la pena sia per l'amatriciana che per la simpatia dei gestori.
  • Voto 8 recensito il 08/07/20 da alexf
    Una sosta purtroppo breve ma molto positiva. Luogo molto tranquillo, ottima accoglienza e simpatia, tutti i servizi utili ed ottima cucina. Senz'altro da consigliare.
  • Voto 8 recensito il 21/01/20 da costantino64
    Che dire, ottima accoglienza, gentilezza a volont�, cena ottima in condivisione con altri commensali. Assolutamente da tornare!
  • Voto 10 recensito il 25/09/19 da paosal
    Abbiamo avuto la fortuna di trovare questo Agricamper, in ottima posizione per visitare Amatrice e fare belle escursioni sui Monti della Laga. Siamo arrivati quasi alle 21, siamo stati ben accolti dai gestori Mario e Paola, che ricordiamo per la loro simpatia. Vale la pena di fermarsi qualche giorno, l'amatriciana di Paola � insuperabile! Il posto � tranquillo, ha tutto il necessario. Ho apprezzato il fatto che ci siano un cane e molti gatti.
  • Voto 9 recensito il 22/08/19 da sarap
    Struttura fuori dal paese di Amatrice. Ci siamo arrivati a tarda serata � nonostante l'ora il proprietario Sig. Mario ci ha trovato una sistemazione e ci ha anche fatto preparare un'ottima amatriciana!Vale la pena fermarsi! Per contattare Mario usare il cellulare indicato sull'app di CamperOnLine e non il numero fisso indicato in internet.
  • Voto 10 recensito il 11/08/19 da 4road
    Ottima cucina, il sig. Mario e la sua famiglia accolgono tutti con gentilezza e disponibilit�, e li conquistano con la loro insuperabile amatriciana! Da non perdere!
  • Voto 10 recensito il 08/08/19 da pescerosso543
    Super, anche se piccola e ubicata in un contesto dove non si deve dimenticare ci� che � accaduto, qui si mangia la pasta all'amatriciana fatta da Mario e famiglia. Consigliata.
  • Voto 10 recensito il 29/06/19 da Artigliere
    Passato in questi giorni solo per scaricare, mi dispiace non aver potuto approfittare della cucina, gestori gentili, ho speso 5 � per lo lo scarico/ carico. Posto tranquillo e perfettamente in linea col nome della struttura.
  • Voto 10 recensito il 10/05/19 da AndreaFI
    Ottimo, silenzioso e in mezzo alla natura, da non perdere il men� turistico a 15�
  • Voto 10 recensito il 01/08/18 da Brinco
    Tappa obbligata per chi passa ad Amatrice anche e solo per la squisitezza e genuinit� di Mario e famiglia. Certo non aspettatevi i lussi e le Spa, ma tutto quello che serve e soprattutto �le persone vere� che trovano il tempo per raccontarti di loro, ben oltre il loro dovere di gestori. E poi che dire, mangiare bene e riposare nel silenzio � stato quasi un di pi�
  • Voto 10 recensito il 07/09/17 da amerigoperri
    Non ci sono parole per coloro che si lamentano per questo o per quello (strada tortuosa, ho pagato lo stesso, nonostante, troppo caro, non c'� posto, etc). Vergognatevi. Mario (il titolare dell'area) e la sua famiglia lavorano affianco alle macerie di casa loro che si � sbriciolata col noto terremoto. Io ed altri camperisti abbiamo riscontrato tutt'altro. C'� qualche pecca...? Io non l'ho vista, ma se ci fosse stata, avrei sorriso ed abbracciato quelle persone che, nonostante tutto, hanno fatto di tutto e stanno ancora facendo per non cancellare quella meraviglia di posto, con tutte le sue tradizioni. Grazie Mario e famiglia. Siete e sarete sempre nel mio cuore, in quello di mia moglie e due figlie. Torneremo.P.S. Vergogna anche a quei camperisti che, invece di spendere quei pochi soldi per l'area di sosta, siete andati a parcheggiare nel parcheggio comunale (gratis) oltre a vedere/fotografare le case distrutte.
  • Voto 9 recensito il 07/09/17 da georgeb2
    Persone con grande dignit� gestiscono in emergenza una struttura pi� che sufficiente per una tranquilla e riposante sosta. Malgrado il terremoto e le difficolt�. Cucina genuina e saporita. Percorso contorto causa l'interruzione del traffico del centro di Amatrice. Consigliabile.
  • Voto 8 recensito il 25/08/17 da Aquila1964
    Mario "il grande" � persona squisita, cos� come tutta la famiglia, impegnata nelle verie attivit� dell'azienda, per il pranzo � consigliabile prenotare. Nei dintorni possibilit� di camminate rilassanti lungo percorsi segnalati. Viste le condizioni di viabilit� ed accesso ad Amatrice a seguito del terremoto, si consiglia la visita alla citt� con mezzo proprio piccolo (scooter, bicicletta)
  • Voto 9 recensito il 25/10/16 da gennarino
    Il titolare Mario fu intervistato da un telegiornale rai tre giorni dopo il terremoto. Stava bene ma parlava di casa distrutta
  • Voto 10 recensito il 08/09/16 da Fagiolo 2
    Sono stato in questa area pi� volte...e dopo il terremoto mi piacerebbe sapere come stanno i gestori
  • Voto 10 recensito il 06/06/16 da dos
    Tranquillit� assoluta, cucina eccellente, grande disponibilit� dei gestori Mario e Paola, prezzi molto economici. Consigliatissima
  • Voto 5 recensito il 28/03/16 da foffo
    Molto scomoda x arrivare. In leggera pendenza. Io ho pagato nonostante avessi cenato nel loro ristorante.
  • Voto 8 recensito il 11/06/15 da paenzo
    Luogo tranquillo vicino al bosco a circa 1050 metri di quota, serate "fresche" anche in estate
  • Voto 9 recensito il 06/05/15 da pungitopogigio
    15 posti , possibilit� di arrivo ad area piena . Prese elettriche nel raggio Max di 25 mt.
  • Voto 8 recensito il 22/09/14 da Bamby1962
    ottma area come transito nella zona e ottima cucina semplice a cura dei titolari gentlissimi
  • Voto 8 recensito il 01/09/13 da goffredo
    Tranquillo, vicino a piscina e parco giochi. Ottima cucina (amatriciana). Gestione simpatica
  • Voto 8 recensito il 08/11/12 da vagabond1966
    Agrit. conduzione familiare. Ottima accoglienza, ottima cucina. Mario persona squisita. Lo consiglio
  • Voto 9 recensito il 03/09/12 da Fagiolo 2
    10 euro giorno, doccia 1,5 euro, scarico e carico per chi sosta 3 euro. Proprietari disponibili
  • Voto 10 recensito il 24/08/11 da riccardo2507
    La consiglio per chi cerca tranquillit�, ottima amatriciana e i prodotti di zio Mario, familiare
  • Voto 10 recensito il 27/07/11 da punakiki
    Io la consiglio
  • Voto 8 recensito il 24/07/11 da albamark
  • Voto 10 recensito il 19/07/10 da CamperFF4
    Ospitalit� verace e squisita!
  • Voto 10 recensito il 20/11/09 da willy73
    Posto pi� che consigliabile!
  • Nome (*)
  • Cognome (*)
  • Telefono
  • E-mail (*)
  • Richiesta relativa a (*)
  • Note (*)
  • Image (*)
  • Per validare la richiesta inserire il codice di controllo visualizzato a lato nel box prima di cliccare su Invia.